Lifebook Italiano

"Continuerò a lavorare su Lifebook e ne farò uno strumento e una guida per costruire la mia nuova realtà"

Ho deciso di seguire questo programma per mettere ordine nella mia vita. Ho sempre lavorato su me stessa per migliorarmi, ma non avevo mai intrapreso un percorso che mi facesse riflettere su tutte le 12 aree della vita. 

Ho un bel lavoro e che amo, perché essere una musicista è stato davvero il mio sogno sin da bambina, però credo che proprio perché questo lavoro mi piace, negli anni ho finito per esserne penalizzata perché mi sono lasciata trasportare e non ho messo i giusti paletti che avrebbero potuto portarmi una maggiore organizzazione nella vita privata e una maggiore solidità economica. Non ho saputo valorizzare ciò che ho sempre offerto, con grande passione e amore, e questo mi si è ritorto contro. 

Grazie a questo programma ho capito che imparare a dire anche di "no", attraverso alcune scelte, in funzione di un maggiore beneficio verso se stessi e le persone che amiamo avrebbe portato a risultati più soddisfacenti. Se si svende il proprio lavoro, anche a fin di bene, regalando il proprio tempo agli altri, ogni sforzo per raggiungere il livello successivo diventa vano! Jon nel video in cui si affrontava il tema carriera ha detto: scegli una carriera che ti piaccia, studia una strategia economica e vai! Io ho seguito il cuore sin da subito nel mio lavoro, insegno, scrivo musica e sono molto a contatto con gli altri portando anche beneficio, ma ciò che non ho mai fatto è quello di pensare ad una strategia economica. Posso affermare che questo negli anni si è dimostrato un vero disastro! 

Grazie al programma mi sono posta degli obiettivi economici da raggiungere, ho analizzato le aree che devo migliorare e ho cercato di arginare il più possibile le attività che mi portano via tempo e fungono da ostacolo al raggiungimento dei miei obiettivi. Ho ancora lavoro da fare, ma già quello che sto cercando di mettere in atto è un buon punto di partenza. 

Anche nell'ambito della relazione, ho sempre ritenuto che fosse fondamentale mantenere una propria individualità e sviluppo personale, ma ciò che ho imparato dal programma è questa meravigliosa condivisione che mantengono Jon e Missy. Condividere i propri obiettivi, manifestare la proprie idee e una comune scelta del percorso di vita, credo che possa davvero essere la chiave di volta per una relazione di successo. Non avrei mai pensato che pianificare il proprio percorso potesse essere una soluzione vincente, perché nella mia vita ho sempre affrontato tutto con istinto, però dopo vent'anni di una relazione che purtroppo ha finito per spegnersi, mi rendo conto che nella pianificazione non si perde la freschezza di una relazione, ma che ancora una volta, il confronto con il partner e la pianificazione insieme porta invece a rafforzare il legame e a proteggerlo dalle difficoltà che lungo il percorso si possono incontrare, il livello di conoscenza e di comunione che si raggiunge diventa un punto di forza e accresce il coinvolgimento con il proprio partner. 

Anche preservare i momenti di intimità è fondamentale in una coppia! Sento spesso il concetto che il mistero accende la passione, nella mia esperienza posso affermare che questo concetto sia erroneo. Nella vita frenetica di oggi, prima o poi, soprattutto se ci sono figli, capita di trovarsi sopraffatti e stanchi e di dover affrontare situazioni nuove e proprio in quei momenti se non si preservano i momenti di confronto e dialogo e i momenti di intimità, si finirà per ergere dei muri. Far crescere bene la coppia e portare la propria famiglia al successo è come essere alla guida della propria barca. Si deve sempre essere al timone e non farsi sorprendere dall'arrivo della tempesta, perché è normale che nel corso della vita ci si possa imbattere, e insieme si possono affrontare. 

Continuerò a lavorare su Lifebook e ne farò uno strumento e una guida per costruire la mia nuova realtà. Ho scelto di non proseguire con il programma solo perché ho pianificato di investire quei soldi in un'altro percorso di Mindvalley che mi serve per lavorare su un altro aspetto della mia vita. Anche questo per me rappresenta una scelta responsabile visto il periodo. 

Tuttavia ringrazio di cuore Jon e Missy per questo lavoro grandioso! Spero comunque che il mio sia un Arrivederci!

Maria Angela Ciurleo

Musicista

San Colombano al Lambro, Italy

Related Stories

Lifebook Italiano

"Lifebook è il più grande strumento di crescita al mondo"

Prima di scrivere il Lifebook vivevo in balia della vita, come un marinaio senza cartina geografica; Mentre ora vivo consapevolmente di come la forza venga da dentro di me invece che dall'esterno.
Read more

Federico Becchi

Studente Scuole Superiori

Poviglio, Italy

Lifebook Italiano

"E' un gran bel vantaggio avere un Lifebook a cui accedere"

Mi ha aiutato molto a focalizzarmi su tutti gli aspetti fondamentali della mia vita sui quali sono già in movimento e voglio continuare a crescere.
Read more

Stefano Falcone

Dot.

Rome, Italy

Lifebook Italiano

"Alla fine del programma mi sono accorta di essere più sicura di me e delle mie capacità"

Lifebook ti porta ad affrontare ed esaminare tutti gli aspetti della vita progettando il futuro e, soprattutto, dandoti la meravigliosa sensazione di certezza di potercela fare.
Read more

Monica Pezzopane

Employee Benefits Director

Rome, Italy

Lifebook Italiano

with Jon & Missy Butcher Learn more

Mindvalley is fueled by your stories

Our community runs on voices like yours. It keep us going, and keeps us grounded.
Tell us like it is. What's your story?
Tell us your Story